Loading...
Case History2019-05-09T17:38:49+00:00

Un viaggio meraviglioso. Assieme ai nostri partner

Nel corso dei nostri anni di attività abbiamo seguito il percorso di crescita di piloti, team e brand. Una sfida sempre nuova e che si rinnova a ogni nuovo progetto e che ci consente di crescere assieme a quelli che non sono clienti, ma compagni di avventura.

E non si tratta semplicemente di marketing e business: sono storie di persone, di visioni e sogni che si realizzano e che ci hanno lasciato sempre qualcosa di speciale. Un ricordo, una sensazione, un risultato inaspettato.

Sono quelle storie che è sempre bello raccontare.

Oliviero Abbigliamento è un’azienda storica di Misano Adriatico, nel settore Store/Abbigliamento e Sport, tra le prime in Italia ad avere avviato quello che, a oggi, è uno degli e-commerce di riferimento del settore.
Nel corso di una lunga e importante partnership abbiamo ideato, progettato e organizzato numerose attività di presenza del brand e in particolare:

  • Evento MotoGP a Cattolica (2011)
  • Evento Partita del Cuore tra Nazionale VIP e Piloti MotoGP (2012)
  • Incontro con Fam. Giudice Borsellino presso Liceo Scientifico Città di Riccione (2013)
  • Partita del Cuore tra Nazionale Magistrati e VIP (2013)
  • Evento Grande Fratello, ospite a Cattolica presso Alta Marea Beach Village (2012)

Per Vorpa, attiva nel settore dei Sistemi di Fissaggio ed Edilizia, abbiamo gestito e supportato l’azienda, realizzando il lavoro di Ospitality in diversi Gran Premi e accompagnato numerose attività di branding solutions durante la fase di collaborazione.

Jolly Neon crea insegne luminose al Neon, su tutto il territorio nazionale.

In questo caso la collaborazione ha avuto come focus le azione di branding e advertising nel mondo del MotorSport.

Nel caso di Starlines Designers si tratta di più di una partnership.

Costituisce, da sempre, il nostro riferimento per le attività agonistiche dei nostri Rider.

Quando abbiamo pensato a chi dovesse realizzare grafiche e progetti personalizzati, ci siamo rivolti ai leader del mercato. Il resto è la storia di un amicizia che va oltre la mera collaborazione professionale.

Questa è la storia di una geniale invenzione di un noto imprenditore romagnolo che crea una avvenieristica pianta per fare il vino ERECTUS.

Assolutamente consigliato visitare il sito che prende il nome dal prodotto stesso, Vino Erectus.

Abbiamo avuto il piacere ma soprattutto l’onore di assaggiare la prima Bottiglia del vino prodotto poi quotato all’asta in una famosa località svizzera.

Alto Adige, sinonimo di qualità e soprattutto grande serietà nel fare impresa.

Il Dr. Andreas Fellin è un noto imprenditore altoatesino conosciuto per ACQUA PLOSE, una fonte naturale che nasce vicino a Bressanone e che è distribuita in tutto il mondo.

Per quanto mi riguarda, devo dire che l’essere stato per oltre 25 anni della mia vita tra la Romagna e l’Alto Adige mi ha sicuramente facilitato le cose e questo ha contribuito nel chiudere un accordo di partnership importante e di notevole impatto visivo.

Sono comunque soddisfatto per il rapporto avuto e la conoscenza con il Dr. Fellin che ringrazio per la pofessionalità e cortesia avuta nei nostri confronti.

Magic Toys è una bella realtà del nostro territorio, gestita da persone veramente in gamba.

Il rapporto di collaborazione è nato più per una mia insistenza da stalker in quanto il titolare dell’azienda il Sig. Tullio Bruno era anche il padre di un compagno di scuola di Niccolò sin dai tempi della scuola materna.

Magic Toys ci ha seguito nei primi passi, ai tempi delle minimoto ed è stato importante averli come partner anche per la bella relazione che cera.
L’azienda già dal nome traspare il settore merceologico, rappresenta quello che di meglio c’è nel panorama dei giochi, anche elettronici.

Rimane una ottima amicizia ancora oggi.

Olmas Frascara è un’azienda veneta, specializzata nel settore della lavorazione conto terzi con macchine a controllo numerico.

La proprietà ci è stata presentata dal Sig. Paolo Simoncelli in quanto sua affiliata storica.

Abbiamo chiesto un supporto per condividere il percorso con il pilota Niccolò Antonelli ed è stato bellissimo arrivare al titolo di Campione Italiano nella 125 GP, tra l’altro il più giovane Campione Italiano.

Alessandro Pettinari, noto imprenditore di Cattolica è uno dei pilastri di FOM INDUSTRIE, azienda di Famiglia che è tra le più rinomate del territorio. La nostra attività è durata 2 anni, che hanno portato un notevole risalto in termini di visibilità e di relazioni commerciali.

Devo dire che oltre ad essere una azienda leader nel settore delle macchine per la lavorazione dell’aluminio è anche una delle raltà con più personalità. La collaborazione si è svolta anche in Moto GP dove il brand lo abbiamo legato al Team LCR di Lucio Cecchinello che si è dimostrato un ottimo veicolo pubblicitario.

Molte le iniziative ed ospitalità all’interno del mondo MotoGP, per tutti gli ospiti e collaboratori della FOM INDUSTRIE

L’incontro con il Sig. Bruno Bollini proprietario della nota azienda Sammarinese ERBA VITA che era già sponsor di Loris Capirossi, possiamo definirlo solo con una parola: bellissimo.

Sin dal primo momento è nata una simpatia e stima reciproca, l’accordo lo abbiamo raggiunto subito e la CEO Paola Casati del gruppo è stata fondamentale per trovare le migliori intese.

La bibita tutta Green Go & Fun è nata da una formula segreta della Famiglia Bollini, per lanciarla quale migliore piattaforma mediatica del Motomondiale?

Abbiamo curato quindi l’entrata ufficiale del brand nel Motomondiale prima con il pilota Niccolò Antonelli e poi con il Team Gresini. E’ stata una bellissima esperienza con molteplici soddisfazioni.

É un immenso orgoglio personale poter conoscere la famiglia Badioli e la Signora Alberta Ferretti, che hanno saputo creare il Made in Italy nel mondo della moda.

Devo dire che con il Sig. Simone Badioli uno dei proprietari del gruppo ho condiviso le onde del mare all’età diciamo subito dopo i 18….

Il Gruppo AEFFE S.p.A. quotato in borsa è oggi una eccellenza ed essere considerati come una piccola risorsa in termini di Branding per me è una grande vetrina. Oggi il gruppo è partner con il brand POLLINI.

Aviva è una delle prime 4 compagnie assicurative mondiali ed è stata una importante partner della nostra piattaforma.

Nel corso della collaborazione, abbiamo ideato degli spot pubblicitari per il mondo del web con enorme successo ed è stata sponsor personale del pilota Niccolò Antonelli, curandone anche tutte le polizze personali del gruppo.

Il B2B è uno dei motivi trainanti per rinnovare la collaborazione tra le parti. Abbiamo curato diversi eventi tra cui il servizio di HOSPITALITY UNIT CUSTOMER CARE durante i GP del Motomondiale

Fase Engineering è una bellissima realtà nel settore del Fotovoltaico che ha saputo sfruttare al massimo il contenitore MOTOGP che ha consentito di attivare numerosi contatti per le realizzazioni degli impianti fotovoltaici.

Abbiamo condiviso 2 anni intensi con soddisfazioni reciproche, gli eventi B2B organizzati sono stati sempre molto proficui e interessanti.

La famiglia Pascucci per noi è, prima di tutto, sinonimo di affetto. Con la A maiuscola.

L’azienda di Torrefazione ubicata a Monte Cerignone è una grande realtà mondiale e si distingue per la qualità dei prodotti.
La Moto GP è una grande vetrina la Pascucci ormai solca i Paddock Mondiali da diverso tempo.

Partner storico del pilota Niccolò Antonelli è anche presente personalmente nel locale della famiglia Antonelli con il Brand Pascucci e tutti i prodotti per la Caffeteria. Seguiamo insieme il Branding e soprattutto il B2B per la crescita del Business.

Chef Seafood (Pronto Chef Service) è una azienda storica di Riccione nel settore Ittico e la passione per i motori nella famiglia è cosa risaputa.

Sponsor importanti nel mondo del Motorsport, con loro abbiamo condiviso molte gioie. Il Branding su abbigliamento da Gara era il loro modo di fare risaltare notevolmente il Marchio aziendale.

Abbiamo così ideato la parte grafica da inserire nel Casco da Gara del pilota, con una visibilità veramente importante. Missione compiuta. Il Sig. Alessandro Scarponi titolare della PRONTO CHEF ne è stato davvero orgoglioso.

Da una intuizione della Famiglia Arici è nata la MOTO PARKING, un complemento di arredo urbano veramente geniale dove si può parcheggiare moto o scooter lasciando poi tutto il contenuto del viaggio all’interno dello stesso MP.

Questo può essere inserito nella parte urbana di qualsiasi città o paese per agevolare turisti o passanti nella sosta.

Veramente un bel progetto, con loro cerchiamo di sensibilizzare le amministrazioni comunali per insattallare il MP in più siti possibili.