Loading...
Monitoraggio e Reporting2019-06-03T12:19:19+00:00

Monitoraggio e reporting dell’attività svolta

Ogni strategia di Comunicazione e Marketing passa, necessariamente dalla fase di monitoraggio e da quella di reporting dei dati, al fine di verificare i risultati e migliorare le azioni sulla base degli obiettivi fissati.

La fase di Reporting ha proprio questo, specifico, intento: individuare quali sono le metriche che è necessario monitorare, definendo – sin dalla fase di analisi preliminare e progetto delle attività di promozione, obiettivi e KPI (Key Perfomance Index)di riferimento, e impostare report costanti che illustrino i risultati delle attività social a stakeholder interni o esterni.

KeyToAgency, avvalendosi, ove necessario di partners qualificati, utilizza un set di strumenti moderni per il monitoraggio dei KPI che consente, ai clienti serviti, di ricevere, a cadenze periodiche e prestabilite, un’approfondita reportistica che permette un monitoraggio costante e reale dei risultati ottenuti in termini di visibilità e ritorno di investimento.

Il nostro apporto non si limita a questo, sui numeri presentati vengono effettuate analisi approfondite, in grado di evidenziare aspetti strategici di grande importanza, che vengono utilizzati per lo sviluppo ed evoluzione delle attività. É quello che si chiama approccio data driven (guidato dai dati).

Alcuni esempi di dati sottoposti a monitoraggio:

  • visibilità complessiva del marchio (durante gli eventi sportivi)
  • aumento della notorietà di brand (menzioni, citazioni su reti social/web)
  • traffico generato sul sito aziendale e raggiungimento degli obiettivi definiti
  • trend di ricerca e volumi
  • ROI delle campagne di comunicazione

I servizi di analisi e monitoraggio, in altri termini, sono effettuati a 360°, vengono personalizzati sulla base delle esigenze e peculiarità di ogni singolo partner, e senza trascurare nessun aspetto.

CONTATTI

Scrivici per maggiori informazioni

A cosa sei interessato?